Quid Impresa Sociale

Inclusione lavorativa attraverso
una moda bella, etica e sostenibile.

Occupazione, formazione e crescita lavorativa
nel settore dell’abbigliamento e degli accessori

Quid è un’impresa sociale che offre un’opportunità di lavoro sicuro a persone vulnerabilisoprattutto donne — che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale.

Coltiviamo il talento inesplorato di queste persone intraprendenti e resilienti, coinvolgendole nella produzione di capi di moda etica con l’etichetta “Progetto Quid” e, attraverso collaborazioni con marchi moda e lifestyle, creiamo capsule collection in cobranding e accessori per aziende.

In seguito all’emergenza Covid-19, Quid, anche per consentire continuità lavorativa ai propri dipendenti, ha riconvertito parte della propria produzione per realizzare mascherine in tessuto, fino ad arrivare a un modello autorizzato ISS ed ora all’upgrade delle mascherine Cover-up, mascherine chirurgiche lavabili tipo IIR acquistabili sul nostro shop


Crediamo nel potere della Bellezza, e che i limiti siano punti di partenza.


Moda Etica Made in Italy #LIMITSARESTARTINGPOINTS

Vincitore del Green Carpet Fashion Award 2020
con il premio Responsible Disruption Award [Scopri di più]


Una collezione Progetto Quid P/E 21 racchiude in sé un invito: a rifiorire, ancora, di nuovo, nonostante tutto. Una speranza che si veste di una forma inedita, diventando ripartenza e occasione per continuare a far sbocciare bellezza: quella dei capi Progetto Quid, nati da tessuti di recupero di grandi aziende di moda Made in Italy, creati da chi ha saputo reinventare la propria storia..

Una collezione di moda etica e sostenibile che abbraccia il mondo della natura, avvolgendosi nelle sue multiformi suggestioni: stampe fresche e disegni originali, un mood romantico e rimandi liberty per una donna che sceglie ogni giorno di schiudere i suoi petali al sole e rifiorire.