Progetto QUID ha mosso i suoi primi passi aiutato dalla passione di tante persone che, gratuitamente, ci hanno supportato in diverse fasi di sviluppo e promozione delle nostre T-shirt. Una delle collaborazioni di cui Team QUID è più orgoglioso è quella col mondo della vela che, iniziata a novembre 2012, non si è mai interrotta.

In questa nuova sezione del sito raccoglieremo tutte le iniziative e le novità che riguarderanno la partnership tra Progetto QUID e il mondo della vela.

Tutto ha avuto inizio con la sponsorship QUID del Team Bissaro-Sicouri che, iniziata a novembre 2012, accompagnerà Vittorio e Silvia nella sfida per qualificarsi alle Olimpiadi di RIO 2016 nella classe Nacra 17. 

L’avventura prosegue con la collaborazione col team De Paoli-Cesari (campioni europei di Hobie Wild Cat) che, il 20 aprile 2013, partecipano alla Catamaran Limbodancing a Marina di Muderzand (NL) vincendo il primo premio. Quest’ultimo è stato devoluto interamente al Progetto QUID. Da ultimo, il team storico formato da Vittorio Bissaro e Lamberto Cesari è tornato insieme per correre il Campionato Mondiale F18 che si terrà in Italia a metà Luglio portando il logo di Quid sulla vela.

L’occasione di affiancarci più da vicino al mondo della vela arriva a gennaio 2013, quando progetto QUID riceve in dono da Onesail, una veleria di Bussolengo, alcuni metri di vele colorate. L’idea di utilizzarle per creare modelli QUID appositamente pensati per i nostri testimonial è immediata e così, in poco tempo, nascono i modelli QUID for Sailing.

Le T-shirt, unisex, presentano dei dettagli che richiamano il mondo della vela, oltre al classico taschino QUID.

L’ultima iniziativa QUID si sviluppa a giugno, dall’ idea di realizzare dei copri timoni di Formula 18 ottenuti da Jeans fallati (compatibili con Wild Cat, Nacra, Capricorn, Mattia, etc).

Su richiesta, al prezzo di 20 euro aggiuntivi sarà possibile far cucire sul copri timone il numero velico dell’imbarcazione.

I Copri timoni sono disponibili su ordinazione al prezzo minimo di 50 euro per coppia e potranno essere spediti o consegnati direttamente al Campionato Mondiale Formula18 a Marina di Grosseto dal 5 al 12 Luglio. INFO: Lamberto ITA 13, mail: lamberto.cesari (at) gmail (dot) com, tel: 3479438609

In basso: Copritimoni modello Wild Cat

In basso: Copritimoni per Nacra 17, Nacra F18, Capricorn, C2